Chi sono

monnybMi chiamo Monnyb da tutta la vita: un soprannome che mi hanno dato in famiglia tanti anni fa, forse perché avendo i capelli rosso fuoco ero portata a fare quella faccetta da brontolona testarda che, affibbiandomi un nomignolo, risaltava di più.

Anche adesso che ho superato i quarant’anni mi chiamano così ma io, d’altronde, continuo a fare le faccette dispettose e caparbie…

Ero una ragazzina piena di sogni quando mi sono tuffata in una nuova era da giovane donna. E orgogliosa e impegnata più che mai, oggi, racconto la vita di noi donne moderne alle prese con la casa, la famiglia, l’essere sempre affascinanti, la passione per il cibo e il saper stare a tavola.

Le mie storie e le mie ricette s’intrecciano con la vita quotidiana e naturalmente, ad accompagnarmi in questi racconti, non può mancare Francesca, la mia adorata figlia adolescente. Il tutto avviene direttamente dalla mia casa, nella mia amata Torino.

Adoro cucinare, fare la spesa e curiosare nei “regni” degli chef famosi (e non) per farmi insegnare qualche trucchetto in più. La mia cucina è il mio piccolo luogo magico dove le mie ansie e le mie emozioni si trasformano in occasioni per lasciare spazio alla creatività. La cucina rappresenta, però, anche un rifugio in cui una mamma può divertirsi e chiacchierare con la sua bambina (se mi sentisse, o meglio leggesse, in questo momento)!

In passato mi avete visto in molti su Gambero Rosso Channel (canale 411 di SKY), su Vero in Cucina (canale 55 del digitale terrestre) e su Fine Living (canale 49 del digitale terrestre).

Se volete fare parte anche voi del mio piccolo grande mondo, seguite le mie Ricette all’italiana ogni giorno su Rete 4 dalle 10.45 oppure sulla piattaforma di mediaset ; sarò più che felice di ospitarvi nella mia cucina!